CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

Benvenuti and Welcome!

Hi everyone, and welcome to my bi-lingual English Italian blog! Here you will find every post written firstly in English and then (badly!) in Italian. I welcome all your suggestions, comments, emails and (above all) your corrections!

Ciao a tutti, e benvenuti al mio blog inglese italiano! Qui troverete ogni post scritto in inglese, poi in italiano (malissimo!).  Accolgo tutti i vostri suggerimenti, commenti, email e (soprattutto) le vostre correzioni! 

giovedì 18 settembre 2008

Torta di merli

One of my favourite authors is the late Raymond Carver, so I was thrilled to find a copy of one of his stories on the bilingual site ERCOLE GUIDI. The story is ‘Blackbird Pie’, and like all of Carver’s stories, it is deceptively simple, and utterly brilliant.

Incidentally, I have a copy of myself reading the English version of the story, if anyone is desperate to hear the story read by an English native speaker. It’s not the best of recordings (you can hear the TV faintly in the background!) but it’s not terrible either.

Anyway, the last time I visited Rome, I bought his collection of stories ‘CATHEDRAL’ in Italian - I also have the book in ENGLISH, and it’s fascinating to read the two versions side by side! Highly recommended!

+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+

Uno dei miei autori preferiti è il fu Raymond Carver, quindi sono stata molto contenta quando ho trovato una delle sue storie sul sito bilingue ERCOLE GUIDI. Il racconto è ‘Torta di merli” e, come tutte le storie di Carver, è ingannevolmente semplice e sinceramente eccezionale!

A proposito, ho una registrazione di me stessa leggendo ad alta voce questa storia in versione inglese, se qualcuno è disperato ad ascoltare il racconto letto di un madrelingua. Non è la miglior registrazione (si può sentire leggermente il televisore di sottofondo!), ma neppure è terribile.

Comunque, l’ultima volta che ho fatto una visita a Roma, ho comprato la sua collezione delle storie ‘CATTEDRALE’ in italiano. Ho anche il libro in INGLESE, ed è affascinante a leggere i due libri fianco a fianco. Fortamente raccomandato!

1 commenti:

Daniele ha detto...

Uno dei miei autori preferiti è il fu Raymond Carver, quindi sono stata molto contenta quando ho trovato una delle sue storie sul sito bilingue ERCOLE GUIDI. Il racconto è ‘Torta di merli” e, come tutte le storie di Carver, è ingannevolmente semplice e sinceramente eccezionale! <-- perfetto! nessun errore qui!

A proposito, ho una registrazione di me stessa MENTRE LEGGO/CHE LEGGO ad alta voce questa storia in versione inglese, se qualcuno è COSÌ disperato DA ESSERE DISPOSTO ad ascoltare il racconto letto DA un madrelingua. Non è la miglior registrazione (si può sentire leggermente il televisore di sottofondo!), ma neppure è terribile.
--
Generalmente non abbiamo l'espressione "desperate to", si potrebbe sentire in "Marco era così disperato da mangiare tutto il giorno", ma non e' italiano corretto. Meglio "Marco era così disperato da ridursi a mangiare tutto il giorno", per esempio. Non puoi mettere qualsiasi verbo dopo "disperato da".
--
Comunque, l’ultima volta che ho fatto una visita a Roma, ho comprato la sua collezione DI storie ‘CATTEDRALE’ in italiano. Ho anche il libro in INGLESE, ed è affascinante leggere i due libri fianco a fianco. FORTEMENTE raccomandato!