CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

Benvenuti and Welcome!

Hi everyone, and welcome to my bi-lingual English Italian blog! Here you will find every post written firstly in English and then (badly!) in Italian. I welcome all your suggestions, comments, emails and (above all) your corrections!

Ciao a tutti, e benvenuti al mio blog inglese italiano! Qui troverete ogni post scritto in inglese, poi in italiano (malissimo!).  Accolgo tutti i vostri suggerimenti, commenti, email e (soprattutto) le vostre correzioni! 

domenica 21 settembre 2008

Online Italian cookery

I love Italian food, but living in England I’m never sure whether the food that is served in Italian restaurants is really authentic, or a bastardized English version of the real thing. Certainly it never seems to taste the same as the food that I eat when I’m actually in Italy! I have a couple of good Italian cookbooks (my favourites are Giorgio Locatelli’s Made In Italy and The Silver Spoon), but I was still delighted to stumble across an online Italian TV cookery channel called Italian Food Net , where the dishes are produced by a (very handsome!) Italian chef called Alessandro (and a less handsome but still talented chef called Luigi), and where one can listen to the Italian with English subtitles if you can’t understand all the words! It’s a great way to listen to spoken Italian and to improve one’s repertoire of Italian dishes at the same time. Fantastic!

+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+

Adoro la cucina italiana, ma visto che vivo in Inghilterra, non sono mai sicura che il cibo che sia servito nei ristoranti inglesi-italiani sia veramente autentico, o invece sia una versione imbastardita inglese del vero McCoy. Certamente, il cibo non sembra abbia lo stesso sapore come il quale che mangio quando vado in Italia! Ho qualche buon libro di cucina italiano (I miei preferiti sono Fatto in Italia di Giorgio Locatelli e Il cucchiaio argento), ma sono stata ancora molto contenta quando mi sono imbattuta in un canale cucino italiano online, titolato Italian Food Net , dove i piatti sono cucinati di un (bellissimo!) cuoco italiano che si chiama Alessandro (e un cuoco meno bello ma nondimeno dotato di talento, si chiama Luigi), e dove si può ascoltare l’italiano con i sottotitoli inglesi se non si può capire tutte le parole. È un buon modo per ascoltare l’italiano parlato e per migliorare il proprio repertorio della cucina italiana allo stesso tempo! Meraviglioso!

1 commenti:

Daniele ha detto...

*non sono mai sicura CHE il cibo SERVITO nei ristoranti inglesi-italiani SIA veramente autentico, o CHE invece SIA una versione imbastardita inglese del vero McCoy.

*Certamente, il cibo non sembra abbia lo stesso sapore come QUELLO che mangio quando vado in Italia!

*ma sono stata ancora molto contenta quando mi sono imbattuta in un canale cucino italiano online, titolato Italian Food Net , dove i piatti sono cucinati DA un (bellissimo!) cuoco italiano che si chiama Alessandro (e un cuoco meno bello ma nondimeno dotato di talento, CHE si chiama Luigi), e dove si può ascoltare l’italiano con i sottotitoli inglesi se non si CAPISCONO tutte le parole.

Ho trascritto e corretto solo le frasi con errori stavolta poiche' ce n'erano meno. Le frasi che non ci sono vuol dire che erano perfette